Login page

K-9 Mail

Sulla maggior parte dei telefoni sono installati uno o più client di posta, il primo si chiama, solitamente mail, e il secondo GMail.
Avere due client fa poco più che rubare risorse al telefono, anche perché il programma Mail può gestire senza problemi la propria casella di Gmail. Se si ha anche un'altro account di posta di un diverso gestore, l'applicazione Gmail non sarà in grado di monitorarla.
Il programma Mail cambia da telefono a telefono, poiché ai produttori di cellulari piace personalizzare alcune applicazioni preinstallate aggiungendo o rimuovendo funzionalità, ma la cosa più grave è che per questo client si riceveranno aggiornamenti solo se si otterrà un aggiornamento del sistema operativo.
Visto che a volte vengono inseriti bug fastidiosi, che si possono risolvere con piccoli aggiornamenti, sarebbe meglio avere un programma dedicato alla posta separato dal sistema operativo, in modo da poterlo aggiornare non appena lo sviluppatore rilascia un aggiornamento.
Il client di posta K-9 Mail si basa sul client di posta Mail, facendo uso di una interfaccia sobria e pulita e permettendo diverse personalizzazioni, come ad esempio la scelta dei colori, permette di scegliere tra un tema chiaro ed un tema scuro, ed un colore per identificare ogni account.
La configurazione di un nuovo account è molto semplice e viene guidata passo a passo, si ha il supporto push, in modo da ricevere sul telefono le mail non appena queste arrivano alla propria casella di posta.

Questo è l'elenco degli articoli di questa categoria:

Android senza servizi Google: Usare Android senza i servizi Google
K-9 Mail: Client di posta elettronica per Android
Tint Browser: Browser alternativo per Android
F-Droid: Market alternativo per Android
Calendario Android: Usare il calendario su Android